lunedì 29 giugno 2020

GHIACCIOLI allo YOGHOURT e LAMPONi per il club del 27

Niente da fare... è già qua... è arrivato il caldo, come a sorpresa, mi sembra di aver perso dei mesi meravigliosi primaverili, la mia stagione del cuore, chiusa a casa! 
E ora che si esce e si va a lavorare, provando a tornare alla normalità, sono le mascherine e i guanti che ci ricordano che non è finita e che il caldo lo patiremmo di più del solito.
E quando il caldo arriva, arrivano anche i gelati e i ghiaccioli a darci una mano e fare più sopportabile questo periodo. Perciò il club del 27, questa volta ha scelto diverse ricette di rinfrescanti e gustosi ghiaccioli che potrete trovare qui da MTC, Io ho scelto Raspberry &  yoghourt popsicles della rivista Women's Weekly Food. 



GHIACCIOLI 
allo yogurt e lamponi




ingredienti
150 g Lamponi surgelati
1 cucchiaio di miele
1 tazza di yogurt senza lattosio
(Io ho usato yogurt vegetale al cocco)


Versare lo yogurt, il miele e metà dei lamponi nel locale del frullatore e frullare fimo a ottenere un composto omogeneo. Unire il resto dei lamponi rimanenti e dare una frullata veloce in modo di lasciare qualche pezzettino intero.
Versare la miscela negli stampi da 60 ml di capacità e congelare per almeno 4 ore.

Se preferite, potete semplicemente mescolare tutti gli ingredienti senza frullare soltanto schiacciare leggermente i lamponi, in questo caso il colore sara più chiaro e i lamponi daranno una textura al gelato sia come consistenza che come colore.
x

1 commento: