martedì 16 dicembre 2014

DOLCI REGALI {perchè non c'è due senza tre!}





Se pensavate che i gioielli della corona erano pietre preziose e diamanti, siete un po' fuori strada... un po', non del tutto, perché i "gioielli" più ambiti di ogni corte regale e famiglia blasonata sono state da sempre le ricette dei dolci! Quelli morbidi, vaporosi e assai ben lievitati, profumati e conditi in tale modo da non dimenticarli già dal primo morso... potete immaginarli? Avete in mente un dolce, ben lievitato, opulento e cicciotto da venire voglia da morderlo? 
Allora non avete scusa. Questo è il libro che fa per voi! 
E ve lo dico io, che fino a poco fa erò una frana con qualsiasi tipo di dolce... 



...ma una cosa è certa, ed è che un ringraziamento speciale va fatto a tutta la comuniti dell'MTC. Perché grazie a tutte queste persone ho imparato che:
1- Il paté può essere la cosa più facile da fare al mondo, ed è dimostrato nel primo libro della collana dell'mtchallenge L'ora del paté.
2- Ho fantasticato e imparato a bocca aperta, quanto può essere divertente, sana e completa preparare una insalata tutta home made con Insalata da tiffany!
3- Questo terzo libro, DOLCI REGALI, un autentico Gioiello, per chi vuole preparare dolci lievitati senza paura di sbagliare! Per chi, come me, crede che non è portato... niente da fare, qua trovate spiegazioni chiare e ricette testate e mese a dura prova da tutta la comuniti!

Da oggi, i segreti di corte saranno alla mano di tutti. E mi raccomando, va letto tutto, perché come in ogni lievitato, la base e la pazienza da la sua ricompensa. Parola!






DOLCI REGALI 
Collana “I libri dell'MTChallenge”
Prezzo di copertina: 18,00 euro
Foto Paolo Picciotto
Illustrazioni Mai Esteve
Editor: Fabrizio Fazzari
Impaginazione: Barbara Ottonello
in vendita in tutte le librerie



Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.









8 commenti:

  1. e io ho imparato che quando si ha vicino una persona come te, tutto può succedere ;-)
    E qualsiasi cosa succeda, sarà sempre un'esperienza meravigliosa.
    grazie, grazie, grazie- e non sai quanto...

    RispondiElimina
  2. Concordo con l'Alessandra, sei una forza della natura! le tue illustrazioni sono sempre più belle!!
    Un abbraccio fortissimo!!

    RispondiElimina
  3. cara Mai, vorrei avere un millesimo della tua bravura a fare anche tutto il resto, oltre che a scrivere... ecc ecc...

    RispondiElimina
  4. Mai...un immenso i ore essere amica tua .... E con questi libri in cui il tuo contributo è stato fondamentale ..... Sono anche molto orgogliosa..... Un beso

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di averlo tra le mani questo terzo "bimbo" dell'Mtc. Brava tu e tutti quelli che ci hanno lavorato.
    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  6. Mai carissima, senza il tuo prezioso contributo Dolci Regali non sarebbe stato quello che è (e l'MTC neppure! ;-) ).
    Grazie per la tua abnegazione e per lo splendido lavoro che hai fatto.
    Ma grazie soprattutto perché posso annoverarti tra le mie amiche!!!!
    Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  7. L'ho trovato in molti altri blog e lo trovo interessantissimo :-) Ti auguro un fantastico 2015!!! :-) Baci!

    RispondiElimina