Il sesto libro dell'MTC!
Ne abbiamo di cose da raccontare?
... si, tante quante ne impariamo ad ogni sfida.
Ed è una sfida anche ogni volta che si sforna un libro. Sapientemente condito e misurato dal Genio della Van Pelt (Alessandra Gennaro) che dirige i lavori in cucina dell'MTC con una maestria che è da pochi (anzi, da pochissimi), in pratica è come se questa donna avesse archiviato in mente tutti gli ingredienti e piatti tradizionali del mondo! Ed è capace di spronarci a portare avanti le nostre ricette più ardue e folli sempre con successo.
Per esempio, il paté l'ho sempre comperato, adesso lo faccio a casa, di qualsiasi cosa, perchè dopo l'uscita del primo libro, l'Ora del paté, mi si è aperto un mondo.
Poi arrivò le insalate da Tiffany e lì ho scoperto insalate anche di tutto il mondo. Tantissimi modi di condire, tagliare, conservare e servirle, dalle più insolite e gustose alle più semplici e geniali.
Ma anche il terzo libro Dolci Regali ha fatto storia. Ho sempre pensato di essere negata per i lievitati, invece con questo libro mi è passata la pagura!
Poi con le torte salate, Torta a torta! Siamo andati tutti a nozze, perché non mi negherete la golosità di una torta salata fatta con tutti i crismi, cominciando dalla brisée!
E non è facile sfornare libri, chiedetelo ad Alessandra... ma anche sfornare lasagne come quelle del 5° libro non è da poco! Un vero vademecum su come cucinarle, partendo da zero, quel gran piatto tradizionale invidiato in tutto il mondo come è la lasagna!
E per questo libro sulle Crepe?
Sempre grazie alla mente della Van Pelt, anche se pur partendo da una sfida di questa pazza community, si è anche fatto un giro nel mondo, per scoprire come fanno le crepe gli altri!!! Tutto impeccabilmente scritto come solo sa farlo lei, concreto ma senza veli come è caratteristico della community più pazza e motivata del web!
Credo che non mi stancherò mai di lavare ciotole, asciugare posate, sbattere uova, e assaggiare la qualsiasi, sopratutto ridendo di gusto, tutto ciò mentre si fa lo shopping fotografico, ed ecco che subentra Paolo Piccioto con la sua pazienza. Pazienza pari quella dallo staff della Gribaudo!
Credo che le persone che ho conosciuto qui in questo mondo parallelo, di questa blogosfera culinaria, siano dei pazzoidi simpaticissimi, con una disponibilità ed umiltà difficile da trovare altrove perciò… dai suuuu faccene un'altro di libro, Alessandraaaaaa!!!! Grazie!
Anche peche sono sicura che vi piacerà tanto che non potrete farne a meno di portervelo a casa!
Lo trovate già da oggi (10 giugno) in edicola con "Il resto del Carlino" e , dal 15 lo troverete in tutte le librerie Feltrinelli. E' già su Amazon, Ibis, e Fektrinelli.
Nessun commento:
Posta un commento