domenica 3 ottobre 2010









idee tra le MANI...






...le mani di mio nonno. Comincia tutto con questa immagine. Mio nonno quasi novantenne con le sue mani segnate dal tempo e da una vita di lavoro.
Aria-freddo-sole, mani che raccontano tante storie; mani che hanno cresciuto vigneti di Xarel.lo e Parellada di Macabeu e Garnatxa, mani che hanno raccolto infinità di pomodori e mandorle, e sbucciato fagioli e fave. 
Ma è quando arriva l'inverno che queste stesse mani raccolgono le olive; rituale questo per me molto speciale. In queste giornate fredde, infatti, ci arrampichiamo su gli ulivi e con le mani violacee tutte infreddolite rubiamo da questi i suoi frutti, per farne un olio senza paragoni, impossibile da dimenticare...








... e così, ogni forma e ogni colore prende il suo posto nell'orto di mio nonno! Tutto tondo, tutto tondo...





2 commenti:

  1. ciao mai!

    Che bello un blog! anch'io ne ho uno...ma non bello come il tuo, un pò più sul "personale", ti manderò il link...
    Le tue foto sono splendide, come sempre...

    RispondiElimina
  2. Francescaaaaaaa, ma noooooo! Bellissimo il tuo blog!
    Adesso ho visto, ho visto. E ho letto... adesso ho capito di più.
    Sei forte te!

    un extra bacio a tutti e 4!

    RispondiElimina