sabato 5 settembre 2015

50 E NON SENTIRLE! IL GIUBILEO DELL'MTC!



Chi me l'avrebbe detto... tutto grazie a quei involtini di verza!
"...Una cuoca Verzatile e la sfida sulla Verza... e quando ci capita più?..."
Questo fu il primo comento di una tale Ale.... 


E questo fu il punto di partenza di questa specie di viaggio, culinario e stratosferico, che mi ha portato ad scoprire un mondo parallelo!!! 
Una specie di sliding doors... (tranne il fatto che non sono figa come la Paltrow), ma mi sento lo stesso fortunata perché ho scelto la porta giusta, e si... perché di cucine ce ne sono tante, di sfide e contest culinari pure, ma di comunity come questa dell'MTChallenge ce ne sono poche.... anzi mi azzardo a dire nessuna!
Qui sembra di essere in una scuola di cucina virtuale, interactiva, dove le ricette si condividono, s'imparano, si trasformano si GIOCCA!!! 
E anche se si ride e si scherza (in primo luogo di noi stessi) il lavoro duro c'é e si vede, e allora ce lo meritiamo, e come, questo GIUBILEO! Sara un anno di festeggiamenti, perché non è da tutti arrivare alla CINQUANTESIMA SFIDA, quasi senza renderci conto. 
Il bello è che "queste 50" non ci pesano, ma bensì ci hanno fatto crescere... ecco, magari anche un po' lievitare, sui fianchi e sull punto vita, ma d'altronde mediterranei siamo! 
E come tali, ci piace magnà e cucinà ma sopratutto la buona compagnia, e come la di questa comunity non la troverete da nesun'altra parte. 
Qui ci sono persone che valgono il loro peso in zaferanooooo!!!!  E senza le quali io non avrei mai fatto, detto ne assaggiato centinaia di cose meravigliose!
Perché qua amici, s'impasta (con le unghie senza smalto). 
Qua gli stampi, non sono sempre a forma di cuore, e s'impara a chiamare le ricette con il proprio nome! 
Qua siamo capaci di passare delle ore davanti al forno acceso, in pieno estate, godendo la diretta della lievitazione... 
Qua sforniamo pazzie che profumano di bontà!
Qua... mi trovo come a casa! E un Grazie è il minimo che posso dirvi!

p.s.:  ... anzi no!!! Ricordate che a volte, da un semplice uovo, ne possono nascere grandi cose, non importa quanto sia piccola la tua cucina, l'importante è metterci il cuore ma anche la testa, e la conferma di questo è l'MTC!






14 commenti:

  1. con "persone che valgono il loro peso in zafferano" hai detto tutto dell'MTC e soprattutto di te. Sei un mito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... hehheeheheh!
      Io ci provo a spiegare cosa è per me, questa pazzia culinaria... e cosa siete tutti voi!

      besos

      Elimina
  2. Auguri per questo giubileo e perla continuazione dell'MTC. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Intuisco un anno movimentato..... vedrai!!

      un abraccio

      Elimina
  3. Mitica e vulcanica Mariella! Buon giubileo!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Senti chi parla!!!!
      (anzi... non farmi parlare!)

      besos

      Elimina
  5. Innanzi tutto tu sei moooooolto più figa della Paltrow, non c'è storia!
    E poi, se questa Community è quello che è, il merito è anche tuo, che collabori agli esilaranti premi e che partecipi fedelmente da tanti anni: una cuoca verzatile e un'amica sincera, oltre a una brqvissima grafica e illustratrice!!!
    Solo per il fatto di averti conosciuta, è valsa la pena fare l'Mtc, e pazienza per il giro vita & fianchi... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaaaaa.... più della Paltwor no.... diciamo che siamo diversamente simili. Lei nordica ed io mediterranea... hahahahahahaah due gocce d'acqua proprio!
      Il bello, e che qui dentro questa cucina interactiva, non conta essere "bonna" ma fare "la ricetta Buona! Ed io grazie a persone come te non faccio altro che imparare!

      Grazie!

      Elimina
  6. da quel verzatile a oggi, quante cose sono successe, Mai...
    mi stanno piovendo addosso come un acquazzone estivo: un vortice refrigerante, come solo tu sai essere. Sei la nostra stilista, la nostra lookologa, la nostra maga- e un'amica unica e speciale, come solo tu sai esserlo.
    L'MTC ti deve moltissimo-e io, tanto di più.
    E un grazie non basta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ne è passato si di tempo. Tanto...!
      Ma dal primo giorno che ti ho visto di persona,ho avuto la sensazione che ti conoscevo da una vita. Lo stesso mi é successo con i pazzi di questa comminuti a misura che gli incontro!
      Ricordo quel giorno a Milano: appuntamento nella galleria Vittorio Emanuele... li dove si schiacciano le palle al toro...!
      Sono felice di aver preparato quelle verze quattro anni fa. Ed io ti/vi devo ringraziare!

      besos


      Elimina
  7. Lievitare in ogni dove, ma ogni lievitazione è un chilo in più di risate, di conoscenze e di prove superate. E se la lievitazione mi porterà a pesare anche un minimo di uno dei vostri pistilli di zafferano, sarò ben lieta di lievitare :)

    RispondiElimina
  8. Paola... un pistillo? Altro chè!!! Parla la donna della torta Matisse! Guarda che ance se ero lontana me lo ricordo quel MTC... sei bravissima! E hai tutta la ragione del mondo, vale la pena lievitare se i kili di risate sono come quelli qui dentro la comunity!!
    un abbraccio

    RispondiElimina