martedì 16 dicembre 2014

DOLCI REGALI {perchè non c'è due senza tre!}





Se pensavate che i gioielli della corona erano pietre preziose e diamanti, siete un po' fuori strada... un po', non del tutto, perché i "gioielli" più ambiti di ogni corte regale e famiglia blasonata sono state da sempre le ricette dei dolci! Quelli morbidi, vaporosi e assai ben lievitati, profumati e conditi in tale modo da non dimenticarli già dal primo morso... potete immaginarli? Avete in mente un dolce, ben lievitato, opulento e cicciotto da venire voglia da morderlo? 
Allora non avete scusa. Questo è il libro che fa per voi! 
E ve lo dico io, che fino a poco fa erò una frana con qualsiasi tipo di dolce... 



...ma una cosa è certa, ed è che un ringraziamento speciale va fatto a tutta la comuniti dell'MTC. Perché grazie a tutte queste persone ho imparato che:
1- Il paté può essere la cosa più facile da fare al mondo, ed è dimostrato nel primo libro della collana dell'mtchallenge L'ora del paté.
2- Ho fantasticato e imparato a bocca aperta, quanto può essere divertente, sana e completa preparare una insalata tutta home made con Insalata da tiffany!
3- Questo terzo libro, DOLCI REGALI, un autentico Gioiello, per chi vuole preparare dolci lievitati senza paura di sbagliare! Per chi, come me, crede che non è portato... niente da fare, qua trovate spiegazioni chiare e ricette testate e mese a dura prova da tutta la comuniti!

Da oggi, i segreti di corte saranno alla mano di tutti. E mi raccomando, va letto tutto, perché come in ogni lievitato, la base e la pazienza da la sua ricompensa. Parola!






DOLCI REGALI 
Collana “I libri dell'MTChallenge”
Prezzo di copertina: 18,00 euro
Foto Paolo Picciotto
Illustrazioni Mai Esteve
Editor: Fabrizio Fazzari
Impaginazione: Barbara Ottonello
in vendita in tutte le librerie



Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.